NOTE DI SAN LORENZO: VISITE SERALI, CONCERTO E APERITIVO ALLA CATACOMBA di VILLAGRAZIA di Carini.

GIOVEDI 10 AGOSTO Palermo Cultour e Archeofficina vi invitano a:
NOTE DI SAN LORENZO: VISITE SERALI CON CONCERTO PER CHITARRA e APERITIVO  con BARREL44 e TUTONE
----------------------------------------------
DUE TURNI A POSTI LIMITATI:

ORE 20.30 e ore 22:00 - Ticket €10 (bambini fino a 10 anni €6) che comprende visite con gli archeologi, concerto e aperitivo
Prenotazione obbligatoria: 380.6523494 - palemocultour@gmail.com
----------------------------------------------
> LA CATACOMBA PALEOCRISTIANA DI VILLAGRAZIA DI CARINI:
La catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini, situata a due passi da Palermo lungo la statale 113, può essere considerata il cimitero paleocristiano sotterraneo più esteso della Sicilia occidentale. Con i suoi oltre 5.000 mq di superficie scavata, la catacomba si configura come una delle più importanti testimonianze del cristianesimo delle origini in Sicilia, non solo per la monumentalità delle gallerie e dei cubicoli, ma anche per gli affreschi che illustrano alcuni episodi derivati dal Vecchio e dal Nuovo Testamento: il sacrifico di Isacco, Mosè che fa scaturire l’acqua dalla rupe, l’adorazione dei Magi. 

> UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO A TUTONE e BARREL44:
Le origini dell’azienda F.LLI TUTONE risalgono al 1813, quando a Palermo a Palermo in piazza Fieravecchia, oggi piazza Rivoluzione, nella drogheria con un laboratorio all’interno, dove cominciò a produrre anice (noto come zammù), e un chiosco nella piazza per la vendita di acqua e anice. Così i fratelli Tutone all’inizio dell’Ottocento cominciò a dedicarsi attivamente alla produzione dell’anice, e per differenziarlo da altri prodotti gli diede il nome “Anice Unico”. Oggi l'azienda, conosciuta in tutta Italia e nel mondo, è alla settima generazione e continuano a deliziarci con la "ricetta segreta" dell'Anice Unico, con l'amato Tutone ed altri prodotti ancora.
BARREL44 è uno splendido pub-bistrot che si trova in Via P.pe di Belmonte 44, dove in un ambiente accogliente e familiare potrete gustare tutte le specialità del menù classico o alla carta, oltre che la formula aperitivo con ottimi cocktail.

CALCOLA IL PERCORSO:

CATACOMBE DI VILLAGRAZIA - Via Nazionale n. 3 – 90044, Carini

GPS: 38.159025 – 13.169010