SCOPRITE....PALERMO SOTTOSOPRA

Palermo Cultour, Cerisdi, Coop. Terradamare e Palazzo Alliata di Villafranca sono i promotori di una straordinaria iniziativa di promozione del turismo culturale a Palermo dal nomealquanto esplicativo: PALERMO SOTTOSOPRA.

 

>>NOME: PALERMO SOTTOSOPRA.

>> COSA: un biglietto unico per accedere a 5 monumenti con 16 euro (praticamente paghi 2, vedi 5!). Una iniziativa valida ESCLUSIVAMENTE Sabato 31 Maggio, Domenica 1 e Lunedì 2 Giugno.

 

>>Cosa è Palermo Sottosopra?

Non è un itinerario, ma una vera operazione di promozione culturale e turistica per scoprire Palermo. Un biglietto unico, ad un prezzo eccezionale, valido 3 giorni per visitare vari MONUMENTI cittadini, tutti comprensivi di VISITE GUIDATE. Nel biglietto unico è compreso anche l’ingresso a CASTELLO UTVEGGIO, recentemente aperto al pubblico, che propone sia la visita all’interno che al parco panoramico attiguo.

 

>>Che monumenti saranno visitabili con Palermo Sottosopra?

Con un unico biglietto potete visitare: le CATACOMBE DI PORTA D’OSSUNA, PALAZZO ASMUNDO, la TORRE DI SAN NICOLO ALL’ALBERGHERIA, PALAZZO ALLIATA e il CASTELLO UTVEGGIO. Quando preferite e quando vi viene più comodo: il biglietto infatti VALE tre giorni. Quindi conservatelo, se non volete visitare tutti i monumenti lo stesso giorno.

 

>>Quando partirà Palermo Sottosopra?

E’ un’iniziativa straordinaria valida esclusivamente dal 31 maggio al 2 giugno 2014.

 

>> Quanto costa il biglietto e dove si acquista?

Il biglietto si potrà acquistare direttamente presso i siti, cioè alle Catacombe di Porta d’Ossuna, Palazzo Asmundo, Palazzo Alliata e Castello Utveggio nei tre giorni della promozione ma sarà disponibile in PREVENDITA già da giovedi 29 negli stessi siti, presso la nostra sede di Via P.pe di Paternò, 30, e nei principali alberghi della città, che possono farne richiesta. Il costo del biglietto unico è di 16 euro ed è valido solo nei tre giorni dell'evento (31/5-2/6 2014).

 

>> Sono previsti sconti e riduzioni?

Si, i bambini sotto gli 8 anni NON PAGANO. E se avete due bambini, tra gli 8 e i 11 anni, il biglietto lo paga SOLO UNO. Inoltre, il biglietto NON è nominale, quindi se avete già visitato qualcuno di questi monumenti, potete CEDERE il biglietto a qualche amico o parente per fargli visitare i siti restanti.

 

>> Quali gli orari e i giorni di apertura dei vari monumenti coinvolti in questa iniziativa?

CATACOMBE DI PORTA D'OSSUNA: SAB-DOM - 9:30-13:30

PALAZZO ASMUNDO: SAB-DOM-LUN - 10:00-16:00

PALAZZO ALLIATA: SAB-DOM-LUN 10:00-19:00

TORRE DI SAN NICOLO': SAB. 10:00-16:00 - DOM. 13:00-18:00 - LUN. 10:00-16:00

CASTELLO UTVEGGIO: SAB-DOM-LUN 10:00-17:00

Per tutti i siti: ultimo ingresso visite mezz'ora prima della chiusura.

SCARICA LA CARTINA PER SEGUIRE IL PERCORSO: