ARTISTI DI SICILIA E TESORI DI VIA MAQUEDA
In collaborazione esclusiva con l'associazione GTA

Palermo Cultour, in partnership esclusiva con l’associazione GTA (Guide Turistiche della provincia di Palermo), organizza l'itinerario culturale “Artisti di Sicilia e Tesori di Via Maqueda”. In occasione della mostra “Artisti di Sicilia” a cura di Vittorio Sgarbi, presso palazzo Sant’Elia l’associazione GTA (guide turistiche della provincia di Palermo) e Palermo Cultour vi invitano a partecipare alla visita guidata “Artisti di Sicilia e Tesori di Via Maqueda”. Un percorso che vi porterà alla scoperta dei tesori di Via Maqueda una delle principali arterie del centro storico con la possibilità di conoscere storie, aneddoti sul quartiere e di visitare in tale occasione chiese meno note come: la Chiesa di San Nicolò di Tolentino o la Chiesa di Sant’Orsola dove fra le tante opere d’arte si ammirano gli stucchi di Giacomo Serpotta e della sua scuola.
La Chiesa dell’Assunta, altro gioiello del barocco palermitano ai più sconosciuto con opere Serpottiane. Infine visita del Palazzo Sant’Elia e della mostra. 
Programma: incontro dei signori partecipanti a Piazza Bellini con la nostra guida. Inizio della passeggiata per via Maqueda per visitare le maggiori emergenze storiche artistiche della via e delle aree limitrofe. Visita del Palazzo Sant’Elia e della Mostra Artisti di Sicilia.


QUANDO: SABATO 13 DICEMBRE  
Punto di partenza delle visite: Piazza Bellini
Punto di arrivo delle visite: Palazzo Sant’Elia
Orario di partenza: Sabato ore 15:30

Costo € 15 a persona, incluso tutti gli ingressi.

Per informazioni e prenotazioni: 380.6523494

Email: palermocultour@gmail.com

Oppure potete acquistare il tour presso la nostra sede: VIA P.PE DI PATERNO' 30

Prenotazioni online: http://www.palermocultour.com/prenota-tour/

Stai scegliendo questo tour? Condividilo con i tuoi amici!