LA CATTEDRALE DI MONREALE 

 

Un inedito tour alla scoperta della di Monreale con i suoi ricchi mosaici. S'inizierà con la visita dell'antico chiostro che verrà indagato in tutte le sue parti con una preziosa e ricca lettura iconografica dei capitelli e delle decorazioni plastiche. Dopo una breve pausa al laboratorio di uno dei più attivi e abili mosaicisti monrealesi, che fornirà una dettagliata spiegazione sulla tecnica e lavorazione del mosaico, si proseguirà con la visita del duomo con i ricchi mosaici bizantini. All'interno si visiterà anche la bellissima cappella dove è custodito il prezioso tesoro dell'arcivescovo Roano. È previsto, per chi lo desidera, un pranzo tipico.

 

 

________________________________________

Prima di prenotare il tour controlla se si tratta di un tour inserito nel calendario stagionale.                                         

N.B. E' possibile comunque effettuare i tour in una data fuori da calendario per gruppi non inferiore a 20 pax, specificando il numero dei partecipanti e la data.

 Per gruppi inferiori occorre richiedere un nuovo preventivo all'associazione, specificando la data, il numero dei partecipanti (anche dei bambini), il tour,  eventuali pranzi e cene e servizio transfer.

Stai scegliendo questo tour? Condividilo con i tuoi amici!