IL VECCHIO E IL MARE 

Panormus, (tutto porto) l'antico nome di Palermo ci evidenzia quanto fosse vitale il mare per i suoi cittadini. Lo spirito marittimo di Palermo, raffigurato nei panni di un vecchio è custodito all'interno del museo del mare, ex arsenale borbonico della Real Marina, costruito nel 1630. All'interno del museo si possono ammirare cannoni di epoca borbonica, portolani (originali libri che contenevano le indicazioni tecniche per il sicuro approdo nei vari porti), riproduzioni in scala di sciabecchi, galere e navi cannoniere. Il tour si concluderà a bordo di un suggestico Caicco, da dove Palermo, ricca di storia e di rumori apparirà avvolta da un silenzioso fascino da cui spiccano in tutta la loro maestosità le numerose cupole. La panoramica visita verrà naturalmente accompagnata da un gustoso aperitivo a bordo del Caicco.

 

________________________________________

Prima di prenotare il tour controlla se si tratta di un tour inserito nel calendario stagionale.                                         

N.B. E' possibile comunque effettuare i tour in una data fuori da calendario per gruppi non inferiore a 20 pax, specificando il numero dei partecipanti e la data.

 Per gruppi inferiori occorre richiedere un nuovo preventivo all'associazione, specificando la data, il numero dei partecipanti (anche dei bambini), il tour,  eventuali pranzi e cene e servizio transfer.

Stai scegliendo questo tour? Condividilo con i tuoi amici!