AMORI E PASSIONI nella Palermo di un tempo

Partenza:

Piazza Marina ore 16,00

Arrivo:
piazza Croce dei Vespri

ore 17,30

 

Costo: € 10,00 / € 16,00 a coppia

(comprensivo di guida, accompagnatore, whisper e cioccolatini di benvenuto)

Itinerario:
vicolo Valguarnera, piazza del cavalluccio Marino, passeggiata delle cattive, Foro italico, piazza Kalsa, Spasimo, Magione, piazza Rivoluzione, piazza Croce dei Vespri.

 

Storie di amori e di passioni della Palermo di una volta. "Biddizza rara! Vui mi pariti comu la chimera! Di vui, bedda, a lu munni 'un ccè la para!".

Questo recitavano e cantano i pescatori della Kalsa alle loro adorabili e belle donne dagli occhi e dai capelli corvini. Perché si sa che Palermo sin dai tempi antichi è stata palcoscenico di grandi amori e forti passioni. Partendo da questo concetto, in occasione del giorno degli innamorati, vi proponiamo una nuova passeggiata narrata dedicata sia agli innamorati cui Palermo ha fatto da testimone, sia a tutte le persone che sono innamorate. 

L’amore, raccontato nel corso dell’itinerario, assumerà diverse sfumature e sfaccettature. I protagonisti saranno donne e uomini della vecchia Palermo: dalla bella Bianca di Navarra, moglie di Martino I, all'ambiziosa Luisa Sanfelice, moglie di Andrea Sanfelice; dalla triste Giulia Trigona, amante di Vincenzo Paternò, alla combattiva Marianna Ucria, andata in sposa allo Zio Pietro e tanti altri.
Un San Valentino alternativo, ma estremamente romantico, a spasso per Palermo alla scoperta degli amori celebri della città! 

 

CLICCA QUI PER PRENOTARTI o CHIAMA IL 380.652.34.94